Dopo la laurea triennale in design e il master in Interactive media for Interior design mi sono laureata al biennio di Art direction presso l’Accademia di Belle Arti di Verona, concentrandomi prima sulla valorizzazione del territorio e successivamente sul mondo sportivo.
Dal 2019 mi occupo di comunicazione e grafica nel mondo dell’organizzazione di eventi sportivi di running: volantini, depliant, locandine, brochure, loghi, layout siti web, banner e template per newsletter, merchandising e gestione social (Instagram e Facebook). Le responsabilità di un graphic designer in vista di un evento sportivo sono molteplici.
Il periodo come disegnatrice esecutiva in uno studio di design ha avuto diversi pregi: la collaborazione in team, esperienza pratica nel trasformare i concept in file esecutivi, approfondimento di software specifici.
Il background familiare in ambito architettonico mi ha insegnato non solo ad apprezzare l’importanza degli spazi e degli oggetti che ci vivono ma anche l’equilibrio tra le parti.
Corsi di scrittura creativa e comunicazione web writing e web editing mi hanno confermato che oggi, comunicare nel modo corretto, non è mai stato così importante.
“La grandezza della luce è nel generare infinite variazioni di buio”
J. Tanizaki
Consulenza e realizzazione di progetti grafici, social, visivi e di prodotto. Enfatizza le tue idee con la corretta comunicazione grafica.